Sailing For Living

Lezioni e Corsi di Vela in Sardegna
Image
Image

La scuola vela Sailing for Living nasce dall’incontro fra Dario e Giulio, due giovani che amano la vela e da sempre lavorano per trasformare la loro passione in una professione.

I corsi di base e avanzati su deriva si svolgono nello splendido Golfo di Alghero nello specchio d’acqua antistante la borgata di Fertilia, mentre le escursioni e i corsi con le barche più grandi, ci porteranno nell'area marina protetta di Capo Caccia Isola Piana alla scoperta di paesaggi inediti e mozzafiato del Parco naturale di Porto Conte.

Imparare ad andare in barca a vela, usando il vento per navigare il mare è un’esperienza unica, soprattutto per i più piccoli, motivo per cui cerchiamo di privilegiare la nostra collaborazione con gli istituti scolastici ad iniziare dal nostro territorio, con l'unico intento di permettere al maggior numero di ragazzi di avvicinarsi a questo incredibile sport.

La Mission della nostra scuola di vela è aumentare le competenze e l'autostima degli allievi trasmettendo loro tutti i valori dello sport della vela e il rispetto per il mare e la natura.

A tale proposito durante l’anno organizzeremo in collaborazione con il Camping Village Laguna Blu, sede della nostra scuola, le “Giornate della Vela” dove bambini e ragazzi possano trascorrere, accompagnato/i dalla famiglia se lo desiderano, un intero giorno immerso in questo magico mondo.

I corsi di vela sono tenuti da istruttori federali FIV che con l'ausilio di attrezzature e tecniche avanzate insegneranno a grandi e piccoli come andare a vela sia il modo più sano e pulito di vivere il mare.

Dario Delogu


Quando avevo cinque anni contendevo il timone dell'hobicat 16 a mio padre, a otto da comandante della mia prima barca ho iniziato l'attività agonistica partendo dall'Optimist, proseguiendo sui 420, sui laser windsurf sino alle regate d'altura degli ultimi anni.


Questa mia grande attitudine per il mondo della vela mia ha portato a conseguire il brevetto di Istruttore Federale FIV, trasformando la mia più grande passione nell'ambizione di insegnare ad altri quanto lo sport della vela possa favorire il percorso che un bambino compie per diventare un uomo.

Giulio Falchi


Primo imbarco a 10 mesi sul gozzo in legno della famiglia, ad 8 anni entro ufficialmente nel mondo della vela frequentando i corsi estivi presso i circoli velici di Alghero, percorso che mi ha portato a diventare Istruttore Federale FIV.

Negli ultimi 10 anni ho girato il mondo, svolgendo tra le altre cose lunghi periodi di volontariato in scuole e centri culturali del Guatemala e della Cambogia, importanti esperienze che mi hanno portato a dar vita, assieme ad altri amici, ad una fondazione per facilitare l’accesso agli studi dei ragazzi del Guatemala.
Privacy Policy
© 2020 Sailing for Living s.r.l.s. :: Sede: c/o Camping Village Laguna Blu, ss 127 bis km 41, 07041 Alghero (SS) :: Realizzazione Siti Web Kairos Comunicazione